Le batterie trazione che propone C.G.M. Batra

Soluzioni personalizzabili e adatte per tutte le applicazioni di trazione elettrica

La batteria trazione tradizionale, a piastre positive tubolari corazzate, fornisce una grande capacità ed affidabilità in tutte le applicazioni per trazione elettrica. C.G.M. Batra fornisce batterie tecnologicamente ai più alti livelli, in grado di fornire un elevato livello di potenza e resa con una grande durata nel tempo. Adatta a tutte le applicazioni industriali su carrelli elettrici, dagli impieghi con ridotto impiego di capacità fino ad applicazioni su più turni di lavoro con utilizzo gravoso.
Gli elementi sono collegati tra loro da connessioni flessibili in cavo rame, completamente isolate, inattaccabili dalle aggressioni dell’acido solforico e degli agenti atmosferici e fissate con bulloni in acciaio inox, protetti contro i contatti accidentali ed i corto circuiti.

La batteria trazione Perfect Plus

batteria

La batteria Perfect Plus può essere fornita con il sistema di rabbocco automatico “aquamatic” che garantisce il corretto livello di riempimento degli elementi, rendendo possibile il rabbocco della batteria da un unico punto tramite un circuito idraulico di collegamento tra tutti gli elementi.
Può essere realizzata nella versione Air Lift (sistema di miscelazione dell’elettrolito) tramite l’insufflazione di aria negli elementi, prodotta da una pompa posta all’interno del carica batterie ed un sistema di tubi all’interno degli elementi.
La versione Air Lift consente un’accettazione ottimale della carica con una sollecitazione uniforme delle piastre, riducendo i tempi di ricarica fino al 30% con risparmi energetici fino al 20% rispetto ai sistemi tradizionali.
Una fase di gassificazione limitata ed un ridotto incremento della temperatura durante la fase di carica della batteria in versione Air Lift, consente un ridotto consumo d’acqua fino al 70%.

La batteria trazione Water Less

batteria water less

Water Less General Battery è una nuova ed efficiente batteria trazione progettata con le migliori e più innovative soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenti modalità operative di oggi. Realizzata con una particolare tecnologia, consente di ottenere rabbocchi di acqua ogni 4-8-13 settimane, secondo il modo di ricarica utilizzato.
Le soluzioni possono essere le seguenti:
§ Batteria Water Less con raddrizzatore standard 50Hz (curva WA) / Rabbocco ogni 4 settimane
§ Batteria Water Less con raddrizzatore alta frequenza EnerSys (curva IUIa) / Rabbocco ogni 8 settimane § Batteria Water Less con ricircolo d’aria (Air Lift) e raddrizzatore alta frequenza EnerSys (curva IUIa) con pompa insufflazione aria / Rabbocco ogni 13 settimane


La batteria Water Less è fornita con il sensore elettronico di livello (Blinky) che avvisa l’operatore quando è necessario effettuare il rabbocco. Ciò si traduce in ridotti costi operativi per il rabbocco delle batterie (fino al 60% di riduzione di costo con raddrizzatore standard 50Hz e fino al 75% con raddrizzatore alta frequenza).

Batterie Ironclad

Più potenza, più ore giornaliere e più vita…

Ironclad® è la batteria con la tecnologia a tubetti quadrati, per assicurare una tensione maggiore ed una maggiore produttività.

Le batterie Ironclad® superano le prestazioni delle altre batterie con fino al 15% in più di potenza, in particolare ad alti regimi di scarica.

Il tuo carrello avrà fino ad un ora in più di autonomia per ogni scarica, massimizzando la produttività, anche con le applicazioni più pesanti.

Grazie al design unico dei tubetti della piastra positiva, realizzata con i tubietti Cladex, queste batterie possono funzionare per più ore e con carichi maggiori. Oltre all’incremento della potenza disponibile, c’è anche una maggiore durata di vita.
Ironclad ha una aspettativa di vita di 1800 cicli, che corrispondono ad un anno di servizio in più rispetto alle batterie tradizionali.

ironclad
ironclad

La batteria trazione Atex a sicurezza aumentata

batterie atex

Le batterie Hawker Atex a sicurezza aumentata costituiscono una gamma specifica di accumulatori che impiegano un cassone progettato, brevettato e certificato per l’uso in aree dove è possibile lo sviluppo di gas infiammabili o di polveri.
Sono possibili le seguenti realizzazioni:
§ Gruppo 1 – Categoria M2
§ Gruppo II categorie 2 e 3
§ Zone 1 e 2 (Gas, 21-22 – Polveri)
Conformi alla direttiva ATEX 94/9/EC in vigore dal 01.06.2003, sono concepite per equipaggiamenti e mezzi elettrici per movimentazione di materiali operanti in ambienti a rischio esplosione (attività mineraria, ambienti con polveri infiammabili, raffinerie e depositi di idrocarburi, impianti di riempimento ed al magazzinaggio di bombole aerosol, distillerie, manifatture di vernici, industria cosmetica e profumiera).
Il nuovo e compatto disegno del cassone della batteria è dotato di coperchio che garantisce un grado di protezione IP23, con fessure di ventilazione studiate per mantenere la concentrazione di idrogeno inferiore al 2%, conformemente alla norma EN 60079-7. 2007 e permette ai costruttori di primo impianto di utilizzare elementi di capacità corrispondente alla massima raccomandata.
Possono essere allestite batterie Hawker ATEX a sicurezza aumentata utilizzando elementi standard Perfect Plus, Water Less ed Evolution nelle versioni DIN e BS. Le batterie Hawker ATEX Perfect Plus e Water Less possono essere dotate di sistema di rabbocco automatico. Tutte le batterie appartenenti alla gamma Hawker ATEX sono in possesso delle certificazioni di tipo I M2 Ex e I e II 2GD Ex e II / Ex tD A21 IP65 e vengono progettate e prodotte conformemente alle norme EN 60079-0 : 2006, EN 60079-7 : 2007, EN 61241-0 : 2006, EN 61241-1 : 2004.

La batteria trazione XFC Flex

Batteria XFC Flex

XFC Flex è una nuova batteria ermetica, senza manutenzione, completamente rivoluzionaria.
Progettata utilizzando l’avanzata tecnologia al “piombo puro” ed abbinata al carica batterie HF di EnerSys, fornisce una capacità di ricarica molto rapida, con possibilità di biberonaggio.
Rispetto alle batterie convenzionali al piombo / acido che necessitano di un tempo di ricarica di 8-12 ore, la batteria XFC Flex può essere ricaricata rapidamente in tempi inferiori alle 3 ore, con un livello di scarica del 60% (DOD).
Idonea all’esercizio su più turni, ottimizza la disponibilità del parco macchine; può essere ricaricata ogni volta che è possibile, durante le brevi pause di lavoro e rimessa nuovamente in esercizio anche se non caricata completamente. XFC Flex è adatta per applicazioni di trazione leggera quali transpallet, macchine per pulizia, veicoli elettrici nonché molte altre applicazioni.

La batteria trazione Evolution General Battery

Evolution General Battery è una batteria al piombo per uso trazione con elettrolito fissato al gel e classificata dalle vigenti normative come “Accumulatore a ricombinazione di gas, regolato da valvola – VRLA”; comunemente definita ermetica, si contraddistingue per la totale assenza di manutenzione. Consente cicli di scarica con prelievi di capacità accettati dalle batterie tradizionali (fino all’80% della capacità nominale).

Frutto di approfondite ricerche, la batteria Evolution General Battery abbina alla robustezza ed alla affidabilità delle collaudate batterie al piombo tradizionali, tutti i vantaggi delle batterie VRLA (Valve Regulated Lead Acid) a ricombinazione, in termini di sicurezza contro i corto circuiti, assenza totale di manutenzione in quanto non sono necessari rabbocchi con acqua, minimizzazione della produzione di idrogeno durante la fase di carica con possibilità di ricarica in ambienti non dedicati.

Share by: